Categories
Bellezza Personale

I segreti sulle rughe sul viso

Tutti noi vogliamo una pelle luminosa e sana. E la nostra pelle ha un ruolo importante nel corpo; è il nostro organo più grande e ci protegge da infezioni, polvere, irritanti e calore.

Ma a causa di questo ruolo di guardiano, la nostra pelle subisce un bel po’ di usura. E con l’avanzare dell’età, inizia a perdere l’idratazione e l’elasticità che aveva quando eravamo più giovani, rendendolo opaco e soggetto a linee sottili e rughe

Le rughe possono anche essere causate da diete malsane, assunzione insufficiente di liquidi, stress, esposizione al sole, trattamenti abbronzanti e fumo di sigaretta. E una volta che compaiono, non è sempre possibile eliminarli completamente.

rilassati per eliminare le rughe

L’Ayurveda utilizza prodotti vegetali e oli essenziali per creare formulazioni con potenti proprietà antietà e antirughe. Questi super ingredienti contengono antiossidanti naturali, che proteggono la pelle dai radicali liberi.

Vedete, il motivo principale dell’invecchiamento della pelle, specialmente sulla fronte, è il danno da ossidazione. Ma ingredienti naturali con proprietà antiossidanti come amla, neem, gotu kola, rosa, manjishtha, ashvagandha, curcuma, zenzero e chiodi di garofano possono aiutare.

Tuttavia, le rughe e le rughe della fronte non sono più limitate al fenomeno dell’invecchiamento. La tua posizione durante il sonno può anche essere la causa dello sviluppo precoce delle rughe sulla fronte. Se tendi a sdraiarti a pancia in giù con la faccia premuta contro il cuscino, sarai più a rischio di sviluppare rughe sulla fronte.

Stress, depressione, ansia, disidratazione, cambiamenti ormonali, foto-danni legati all’eccessiva esposizione ai raggi UV del sole, cattiva alimentazione e cambiamenti climatici estremi possono essere alcuni dei possibili motivi dietro le rughe sulla fronte.

Quali sono i rimedi naturali per le rughe?


Ecco alcuni dei modi migliori per combattere le rughe migliorando la salute generale della pelle e prevenendo ulteriori danni alla pelle:

Indossare la protezione solare: la maggior parte dei problemi della pelle sono causati dall’esposizione al sole. Applicare una crema solare ad ampio spettro, resistente all’acqua con un SPF di 30 o più anche all’interno. Puoi anche usare cappelli, sciarpe e maniche lunghe per proteggere la pelle dai raggi nocivi del sole.


Idrata: segui una buona routine di cura della pelle utilizzando prodotti delicati per pulire e idratare la pelle.


Rimani idratato: mantenere il corpo idratato aiuta la pelle a rimanere idratata ed elastica. Bere regolarmente acqua e altre bevande analcoliche e non zuccherate durante il giorno.


Smettere di fumare: il fumo danneggia ogni organo del corpo e la pelle non fa eccezione.


Evita le espressioni facciali ripetitive: le espressioni facciali ripetitive fanno contrarre spesso i muscoli sottostanti, provocando la comparsa di rughe. Indossare gli occhiali da sole quando si è all’aperto può aiutarti a evitare di socchiudere gli occhi e quindi a evitare le zampe di gallina.


Evita l’alcol: l’alcol danneggia e disidrata la pelle.


Segui una dieta sana: la tua pelle ha bisogno di nutrimento attraverso i cibi che mangi. Evita il cibo spazzatura e includi molta frutta, noci, semi e verdure nella tua dieta.

mangia bene per una pelle sana

Una dieta sana si riflette sulla tua pelle


La natura ci ha fornito tutte le cose di cui abbiamo bisogno per sostenere la vita. Il cibo non solo sazia la nostra fame, ma ha anche il potere di migliorare la nostra salute e aiutare a combattere le malattie.

Scegliendo ciò che mangiamo, ci assicuriamo di ottenere tutti i nutrienti vitali di cui il nostro corpo ha bisogno.

Fai affidamento sulla vitamina C per aiutare il tuo corpo a produrre collagene e prevenire la formazione delle rughe. Mangiare papaia, guava, arancia, kiwi e pompelmo aiuterà ad aumentare l’apporto di vitamina C da parte del tuo corpo. Questo antiossidante non è solo buono per la tua pelle, ma è anche utile per rafforzare il tuo sistema immunitario.

Le carote sono ricche di beta-carotene che aiuta a mantenere la pelle viva e sana. I broccoli sono un altro superalimento ricco di vitamine E e C. Aiuta a produrre collagene e aiuta a proteggere dai danni dei raggi UV del sole.

I semi di zucca sono anche buoni per mantenere il collagene e aiutano nel rinnovamento della pelle. Puoi anche fare uno spuntino con le mandorle che sono ricche di vitamina E.

Mangia molto pesce per ottenere la tua dose di oli sani e grassi omega 3. Questi nutrienti aiutano a proteggere dai danni del sole e a farti avere una pelle luminosa.

Bevi molta acqua per mantenere le tue cellule carnose e sane. Aiuta a scovare le tossine dal tuo corpo e aiuta a idratare la pelle. Puoi anche fare uno spuntino con cetrioli e frutta ricchi di acqua da aggiungere alla tua assunzione giornaliera di acqua.

È sicuramente importante prendersi cura della nostra pelle e mantenerla sana più a lungo.

Ancora una volta, le rughe sotto gli occhi sono inevitabili, ma abbiamo molti arsenali per aiutarci a correggerle, prevenirle e ritardarle.

Avere una pelle dall’aspetto fantastico è il sogno di tutti, ma non limitarti a sederti lì e non fare nulla al riguardo. Sii proattivo e sii consapevole delle tue abitudini quotidiane.

Leave a Reply

Your email address will not be published.